STREGA COMANDA COLORE: BIANCO!
Chi di noi non desidererebbe avere un sorriso luminoso e denti bianchi?
L’organo mediatico attraverso molteplici canali illude che attraverso dentifrici, collutori, penne, strisce sbiancanti e lampade miracolose si possa raggiungere il bianco ed il sorriso perfetto.
Da anni studio e pratico la cosmetica dentale. Mi piace ascoltare i vostri desideri e studiare la strada migliore per realizzarli. Ma proprio perché porto con me un bagaglio di esperienza più che ventennale permettetemi di fare un po’ di chiarezza.
La bellezza di un sorriso non è data esclusivamente dal colore del dente ma dall’armonia di più aspetti: la forma e la grandezza del dente, la posizione, la qualità e l’omogeneità dello smalto.
Tenendo conto di questi aspetti è fondamentale rivolgersi ad un esperto in materia prima di iniziare qualsiasi trattamento sbiancante. Questo permetterà al clinico di capire se per raggiungere il risultato desiderato basterà effettuare uno sbiancamento dentale o servirà abbinare altre tecniche.
Prendiamo come esempio uno smalto particolarmente poroso o demineralizzato, in questo caso andrà considerato un protocollo remineralizzante attraverso delle mascherine personalizzate con all’interno principi attivi in grado di nutrire, rafforzare i tessuti duri del dente. Se invece il colore del dente non appare omogeneo, sono magari presenti delle macchie ‘bianche’ può essere necessario abbinare la tecnica delle resine infiltranti per uniformare il colore. Però se questa macchia è troppo profonda non sarà risolvibile con questa tecnica ma servirà procedere con un’ otturazione estetica.
Capite perché è importante affidarsi ad un team di professionisti esperti!
Negli studi dove pratico la professione collaboro con esperti di cosmetica dentale. Insieme studiamo il caso ed il miglior modo per raggiungere il risultato.
Se il tuo desiderio è quello di migliorare, modificare l’estetica del sorriso contattami per fissare un appuntamento e valuteremo insieme la strada da percorrere per raggiungerlo.